47 studenti

Asana, pranayama e meditazione. Pratica più morbida e lenta, adatta a chi vuole ricevere tutti i benefici dello yoga, rispettando un ritmo naturale e progressivo.

Con questo corso bisettimanale andremo a esplorare le Asana dello yoga, con attenzione particolare agli allineamenti delle stesse, in modo da praticare in modo corretto, senza rischio di infortuni, ma anzi andando a conoscer e esperimentar ei benefici di ogni posizione. Il percorso sarà progressivo. Le pratiche ci permetteranno di  aumentare la  flessibilità del corpo, di rinforzare la muscolatura, di migliorare la postura, di allieviare e nel tempo eliminare ogni dolore articolare e della schiena. 

Attraverso un accresciuto benessere fisico, anche la nostra mente e il nostro cuore sperimenteranno maggior tranquillità, calma e benevolenza.

Il lavoro sul Pranayama (respiro controllato) e la Meditazione integreranno la pratica permettendo di agire ancora più in profondità, aumentando la nostra energia vitale e la nostra consapevolezza.

Il corso è adatto sia a chi si avvicina allo yoga, sia a chi pratica già da tempo ma predilige una pratica gentile. Adatto anche a chi ha problematiche particolari  e desidera sciogliere tensioni croniche o accellerare processi di guarigione muscolare o articolare.

Il corso ha una frequenza bisettimanale.
Il corso è multilivello.

 

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Docente

Si avvicina all’Ashtanga yoga a 20 anni, grazie al maestro Gabriel Rastelli.
Mentre continua la pratica incontra il teatro che diventa il suo mestiere, come attrice e performer.
Insieme allo studio del teatro approfondisce quello del corpo e del movimento incontrando diversi maestri e tecniche. Studia tre anni metodo Feldenkrais a Milano con Marina Gorla, metodo Laban con Maria Consagra, Alexander tecnique con Luciana Melis e Maria Borgese, movimento con Elisabeth Boeke e July Ann Stanzak, storica danzatrice di Pina Bausch. Lavora con Roberta Carreri e Torgher Wethal dell' Odin Theatret, dove l'espressività creativa del corpo diventa disciplina e struttura metodica.
Per diversi anni lavora in produzioni dove la danza e il teatro si commistionano. Uno su tutti l'esperienza con il coreografo, regista e artista belga Jan Fabre, con il quale lavora diversi mesi introducendo la pratica quotidiana di Ashtanga Yoga.
Ha compiuto il percorso di formazione insegnante certificata Yoga 500h con la scuola Hari-Om, praticando con Marco Mandrino, Marco Fasanotti, Veronica Tamburella, Emanuela Genesio, Elisa Fantini, Massimo Monti . Con loro ha scoperto la creatività della pratica Vinyasa, della quale si è appassionata, con la capacità però di adattarla rispetto al livello degli allievi, ammorbidendola in un Hatha Flow. Grazie a Veronica ha compreso a fondo l'importanza della costruzione delle asana e dunque di un attento e importante lavoro di preparazione e riscaldamento del corpo per approcciare le posizioni.
E' certificata insegnante Yin Yoga 50h con Arely Torres.
È' interessata a tutti i tipi di yoga, con apertura e curiosità.
Ricerca un approccio Integrale allo yoga, dove il termine stesso indica accoglienza, inclusione, integrazione delle diverse discipline. Propone una pratica di Yoga Vinyasa, dove la sequenza di Asana (posture dell’ Hatha Yoga) si integrano al Pranayama ( controllo ed espansione del Prana, forza vitale, attraverso tecniche di modificazione del respiro) in modo sempre diverso, ma seguendo una struttura di riferimento che prevede l’alternarsi di lavoro fisico su equilibrio, allungamento, inversione, flessione, torsione, aperture, rilassamento.
Insegna in diversi centri Yoga Vinyasa, Yoga Ashtanga e Yoga Bimbi.

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