0 studente

Alcuni esperti hanno proclamato: ‘l’universo è suono’ e sostengono che i nostri corpi sono orchestre che possono essere sintonizzate e quindi curate con la musica, i mantra e altre modalità sonore.

Il punto su cui fisici moderni e mistici antichi concordano è che TUTTO è VIBRAZIONE

Sperimentare attraverso diverse tecniche il potere del suono, ci aiuta a comprendere come possa essere utilizzato per trasformare e innescare l’auto guarigione: ascoltare l’eco del suono che riverbera silenzioso e immoto nel nostro corpo è la guida che ci consente di entrare in contatto profondo con la nostra vera essenza, la nostra anima.

La nostra vita è perennemente ossessionata dal dover scegliere una cosa o il suo opposto, e questo ci provoca ansia e sofferenza.

Il suono ci offre un grande insegnamento, gli opposti generano l’UNO, il basso e l’alto nel suono si incontrano e si armonizzano generando la percezione di suoni diversi ma non separati che danzano fra loro generando il grande processo alchemico dell’Armonia.

Fare esperienza di questa Armonia ci regala una sensazione di unione, di integrità che è la base per comprendere il senso della Vita.

Il trattamento di Bagno Sonoro consisterà nell’esperienza del silenzio, del suono vibrazionale attraverso il tamburo sciamanico, le campane tibetane e altri strumenti.

BAGNO SONORO trattamento individuale dal vivo

Si alterneranno momenti di meditazione ad altri di rigenerazione e cura attraverso le onde vibrazionali che andranno ad agire in modo concreto sul corpo, donando una rinnovata e profonda presenza.

Una volta acquistato il pacchetto, mi contatterai personalmente su info@yogainarte.it , così, insieme, definiremo delle date la lezione, rispettando le esigenze e necessità personali.

Questo è l’acquisto per una lezione individuale dal vivo. 

La lezione sarà presso casa tua o al mio studio a Borgo Angelico (quartiere Prati, Roma).

L’incontri avrà una durata di 1h e 15’ e il costo è di 80€

Per motivi organizzativi e per il rispetto verso l’acquirente, la lezione dovrà essere svolta entro 1 mese dall’acquisto.
10 pacchetti disponibili.

(Visited 179 times, 1 visits today)

Docente

Si avvicina all’Ashtanga yoga a 20 anni, grazie al maestro Gabriel Rastelli.
Mentre continua la pratica incontra il teatro che diventa il suo mestiere, come attrice e performer.
Insieme allo studio del teatro approfondisce quello del corpo e del movimento incontrando diversi maestri e tecniche. Studia tre anni metodo Feldenkrais a Milano con Marina Gorla, metodo Laban con Maria Consagra, Alexander tecnique con Luciana Melis e Maria Borgese, movimento con Elisabeth Boeke e July Ann Stanzak, storica danzatrice di Pina Bausch. Lavora con Roberta Carreri e Torgher Wethal dell' Odin Theatret, dove l'espressività creativa del corpo diventa disciplina e struttura metodica.
Per diversi anni lavora in produzioni dove la danza e il teatro si commistionano. Uno su tutti l'esperienza con il coreografo, regista e artista belga Jan Fabre, con il quale lavora diversi mesi introducendo la pratica quotidiana di Ashtanga Yoga.
Ha compiuto il percorso di formazione insegnante certificata Yoga 500h con la scuola Hari-Om, praticando con Marco Mandrino, Marco Fasanotti, Veronica Tamburella, Emanuela Genesio, Elisa Fantini, Massimo Monti . Con loro ha scoperto la creatività della pratica Vinyasa, della quale si è appassionata, con la capacità però di adattarla rispetto al livello degli allievi, ammorbidendola in un Hatha Flow. Grazie a Veronica ha compreso a fondo l'importanza della costruzione delle asana e dunque di un attento e importante lavoro di preparazione e riscaldamento del corpo per approcciare le posizioni.
E' certificata insegnante Yin Yoga 50h con Arely Torres.
È' interessata a tutti i tipi di yoga, con apertura e curiosità.
Ricerca un approccio Integrale allo yoga, dove il termine stesso indica accoglienza, inclusione, integrazione delle diverse discipline. Propone una pratica di Yoga Vinyasa, dove la sequenza di Asana (posture dell’ Hatha Yoga) si integrano al Pranayama ( controllo ed espansione del Prana, forza vitale, attraverso tecniche di modificazione del respiro) in modo sempre diverso, ma seguendo una struttura di riferimento che prevede l’alternarsi di lavoro fisico su equilibrio, allungamento, inversione, flessione, torsione, aperture, rilassamento.
Insegna in diversi centri Yoga Vinyasa, Yoga Ashtanga e Yoga Bimbi.

€80.00